Si dice che tutti o quasi abbiano una musa ispiratrice.
Io penso di averla trovata nella mia carissima amica Valeria che abita a Murta un paesino sulle alture di Bolzaneto con 3 bovari, un brethon e una gatta.
Purtroppo con lei ho condiviso solo gli anni dell'università perchè è più piccola di me e anche perchè le scuole superiori sono state diverse: lei il liceo ginnasio e io le magistrali.
Ah dimenticavo nelle scuole medie ache se di età diverse comunque eravamo nella stessa sezione e poi, si sa, nella vita di paese la gentee sempre quella.
Anche ora che abbiamo finito gli studi non riusciamo a vederci più di tanto complice il lavoro e i mille impegni che si accumulano durante la settimana.
Lei è una Prof. in gambissima, maritata con un marito molto simpatico (non a caso è un fiorentino che viene dalla città culla del rinascimento e per me vuol dire tanto).
Io invece sono una semplice impiegata nello studio di papà a pochi passi da casa e, me ne vanto un pochino.
Nonostante i nostri inpegni riusciamo anche se di fretta, a strappare ogni tanto 5 minuti per salutarci e raccontare due "belinate" e ora con la bella stagione perchè no un bagno nella piscina di casa sua?
Baci a tutti
1 commento:
Grazie Sara per questa bella pagina dedicata a me... non so se merito tanto!!
Un bacio, Valeria
Posta un commento